Video Tutorial

Telecomando Condizionatore

Video Tutorial sul telecomando condizionatore.

Spieghiamo alcuni trucchi. Configurazione Telecomando dei condizionatori Daikin e quali sono le operazioni base. Dato che questo condizionatore d’aria riscalda l’ambiente trasferendo il calore dall’aria esterna agli ambienti interni, la capacità di riscaldamento si riduce in caso di temperature esterne più basse.

Il sistema a pompa di calore

riscalda l’ambiente facendo circolare aria calda in ogni punto dell’ambiente. Dopo l’avvio del funzionamento del RISCALDAMENTO, ci vuole un po’ di tempo prima che l’ambiente si riscaldi. Durante il funzionamento dei condizionatori RISCALDAMENTO, si potrebbe formare del ghiaccio sull’unità esterna, riducendo la capacità di riscaldamento. In tal caso, il sistema dei condizionatori passa al funzionamento dello sbrinamento per eliminare il ghiaccio.

Il sistema Climatizzazione Estiva

Questo condizionatore d’aria raffredda l’ambiente liberando il calore nell’ambiente all’esterno. Pertanto, se la temperatura esterna fosse elevata, le prestazioni di raffreddamento del condizionatore d’aria potrebbero risultare scarse.

Temperatura Caldaia Video Tutorial

Regoliamo la caldaia con i parametri più corretti, guarda il video tutorial per consumare meno gas. La caldaia Consuma meno e dura di più, con i parametri corretti.

Regolazione della temperatura acqua di riscaldamento.

Per regolare la temperatura dell’acqua di riscaldamento, ruotare in senso orario la manopola con il simbolo caloriferi all’interno dell’area contraddistinta con + e -.

Regolazione della temperatura acqua sanitaria.

Per regolare la temperatura dell’acqua sanitaria, ruotare la manopola con il simbolo rubinetto in senso orario per aumentare la temperatura, in senso antiorario per abbassarla. Questa operazione e possibile farla anche sugli scaldabagni. Sul pannello di comando il led luminoso lampeggia. La caldaia è in uno stato di stand-by fino a quando, a seguito di una richiesta di calore, il bruciatore si accende e il led luminoso diventa verde fisso per indicare la presenza di fiamma.

Caldaia in blocco spie e allarmi

Display digitale

Pannello controllo Caldaia
Pannello di Controllo Caldaia per la regolazione parametri

visualizza oltre al codice anomalia, il simbolo mancanza acqua. Verificare il valore di pressione indicato dall’idrometro:
se è inferiore a 0,6 bar posizionare il selettore di funzione su spento (OFF) e agire sul rubinetto di riempimento finché la pressione raggiunge un valore compreso tra 1 e 1,5 bar. Queste sono le operazioni base per la regolazione dei parametri su caldaie, scaldabagni, condizionatori.

 

Impara dall’esperto   e  Mauro Boriani

Impara dall'esperto
Video Tutorial
Titolo
Video Tutorial
Descrizione

Benvenuti nel mio canale! Sono Mauro Boriani, questo canale il mio canale e questo e il video di presentazione.